MATTEO, FRANCESCA e GRETA


Ho seguito l'arrivo di Greta da vicino.

Sia come fotografa che come amica.

Sì, perché Teo e Fra sono stati i due amici più vicini ad aver vissuto, a distanza di un anno dalla nostra esperienza, questa magia (e insieme stravolgimento) del diventare mamma e papà per la prima volta.

Mi sembra ieri di aver fotografato due scarpine da neonato vicino a Gaia, il loro timido cagnolone, che annunciavano l'arrivo di qualcuno di nuovo, tra le mura di casa.


E pochi mesi dopo ero di nuovo lì, a fermare il tempo su un pancione ormai cresciuto. Cresciuto insieme alla forza di una mamma, con le mani di un papà che accarezzavano, follemente innamorate, le forme di un corpo che stava cambiando. Che avrebbe regalato loro una vita nuova, in tutti i sensi.


Pochi giorni dopo, infatti, Greta avrebbe fatto capolino nel mondo, con i suoi occhi scuri e profondi..e il suo sorriso sdentato.

Finalmente tra le loro braccia, protetta da un nasone umido che sarebbe diventato il primo compagno di giochi preferito.


Quando ripesco le fotografie che parlano di momenti così mi accorgo di come voli il tempo e di quanto sia importante un ricordo, per il mio cuore. E chissà, forse è così anche per chi riceve queste immagini e le riscopre a distanza di mesi.


Perché Greta oggi compie un anno. E inizia a camminare da sola, appoggiandosi alla sua meravigliosa famiglia.


Tanti auguri piccolina.


#vitadamamma #memories #jesolo #seasession #photographer #ricordi #famiglia #kids #newborn #inspiration #reallife #fotografia #happybirthday #attesa #bambini #family #familysession #bebè #fotografiaemozionale #mamafedona #photography #littlethings

Federica Simoni © 2019 All rights reserved // fotografo bambini, neonati e famiglie - Trento - P. IVA 02432460224